Questa mattina l’ufficio Lavori pubblici del Comune ha dato il via all’intervento di sistemazione dell’asfalto nel tratto di Pedemontana dall’incrocio con via Radici in Piano fino allo svincolo di via Ancora. Per esigenze organizzative, una parte dei lavori, non differibile, è stata realizzata nella mattinata di oggi.

L’intervento si è concluso prima delle 12 e il resto delle opere verrà eseguito di notte, stasera a partire dalle 20 e fino alle 8 di domattina e in caso di necessità verrà ripreso domani, venerdì, negli stessi orari. L’intervento era segnalato con appositi cartelli e ne era stata data comunicazione con una nota alla stampa sabato scorso.

I lavori pubblici si scusano con gli automobilisti per i disagi e le code che si sono registrati in mattinata, ma la parte di intervento realizzata non poteva essere spostata alle ore notturne. Va ricordato che questo è il quarto intervento realizzato nelle ultime due settimane sulle principali arterie di traffico sassolesi.

Gli altri tre, già conclusi con disagi minimi, hanno riguardato via Radici in Piano, via Emilia Romagna e via Regina Pacis. Si tratta di lavori necessari per eliminare buche e avvallamenti, frequenti su queste strade che sono fra le più utilizzate dai mezzi pesanti. Su ognuna di queste strade sono stati impiegati fino a 25 uomini e 12 mezzi contemporaneamente, in modo da concludere i lavori in tempi rapidissimi. Complessivamente sono stati spesi circa 500mila euro.