E’ iniziata l’organizzazione della XII edizione del ‘Festival Cabaret Emergente’, promosso da Riccardo Benini Spettacoli e da Giovani d’Arte del Comune di Modena, in collaborazione con l’Associazione per il Circuito Giovani Artisti Italiani e il contributo della Provincia di Modena, la cui serata finale si terrà presso il Teatro Storchi di Modena, nel maggio 2005.

La manifestazione ha ottenuto, nelle scorse edizioni, un grande successo di pubblico e di critica ed ha raggiunto ormai la consacrazione a livello nazionale.
Al concorso possono accedere gratuitamente attori, imitatori, mimi, maghi, comici, sosia, fantasisti, gruppi teatrali che operano nel campo del cabaret.
L’iscrizione è gratuita; i candidati parteciperanno a pubbliche selezioni che si terranno in gennaio, febbraio e marzo in locali pubblici della Provincia di Modena e di altre città.

Al termine delle selezioni la Direzione artistica del Festival sceglierà i 16 cabarettisti che accederanno a due Semifinali che avranno luogo a fine marzo 2005 in teatri della Provincia di Modena.
In queste occasioni una Giuria di esperti individuerà gli 8 concorrenti che accederanno alla Finalissima al Teatro Storchi dove, oltre al Primo Premio sono previste novità. Infatti, nel corso della serata saranno assegnati Il “Premio della Critica”, il “Premio Originalità – Carlino d’Oro” e il “Premio Radio”. La Finalissima sarà ripresa da un importante network televisivo.

Per iscriversi al concorso è necessario, una volta presa visione delle norme del bando, inviare, entro il 12 gennaio 2005: una scheda con i dati personali, due fotografie, il curriculum vitae e una breve nota sullo spettacolo presentato, a:
Riccardo Benini Spettacoli, via Rainusso 130 – 41100 Modena, tel. 059-331355.
Il bando di concorso è in rete al seguente indirizzo: Giovani d’arte.