Una cangolina di razza Yorkshire gettata in un cassonetto dentro una borsina di plastica per la spesa, le zampe anteriori e posteriori legate con la corda da pacchi per evitare che si muovesse.

La cagnolina ha però guaito ed è stata sentita da due giovani che in bicicletta passavano in via Razzaboni, poco distante dal passaggio a livello della linea ferroviaria.
L’allarme è arrivato alla sala operativa della Polizia Municipale ieri verso le 20.
Sul posto è stata inviata una pattuglia, composta da tre operatori, che hanno ben presto individuato il cane immobilizzato in fondo al cassonetto.

Per liberare l’animale gli operatori hanno dovuto rovesciare a terra il pesante contenitore dell’immondizia. Liberato dalle corde il cane è stato affidato al Centro Soccorso Animali in via Nonantolana. Secondo gli esperti che l’hanno presa in cura, si tratta di una cagnolina di pura razza di circa quattro anni, gode di buona salute anche se ha i denti rovinati. Non ha micro chip, nè il tatuaggio di riconoscimento.
Al collo un collarino con un campanellino. E’ molto attenta a quanto avviene intorno a lei ed è molto ubbidiente. Titti, così hanno deciso di chiamarla al Centro, ha già trovato una casa. E’ stata infatti richiesta dalla ragazza che le ha salvato la vita.