La cartolibreria “Nuvole di carta” si è aggiudicata il primo premio del concorso “Terra e motori” organizzato dal Comune di Maranello nell’ambito di “Maranello terra di motori”. Il negozio di Piazza Libertà è stato giudicato il migliore, tra i venticinque che hanno partecipato, per l’allestimento della vetrina più creativa, simpatica e fantasiosa.

Ai commercianti di Maranello l’amministrazione aveva chiesto di allestire la propria vetrina a partire dal tema “terra e motori”, e dal rapporto che lega il territorio cittadino con l’industria motoristica, a partire naturalmente dalla presenza della Ferrari.



Quello di “Nuvole di carta” è stato giudicato l’allestimento migliore da una giuria composta da esperti del settore e giornalisti. Proponeva un’originale interpretazione del tema, con l’utilizzo di terriccio da cui spuntavano sia erbe e prodotti naturali che pistoni e parti meccaniche. Il negozio sarà premiato dal Comune con una campagna pubblicitaria sui mezzi di comunicazione locali. Alla premiazione, lo scorso sabato 23 aprile, era presente anche il primo console dell’Ambasciata Turca in Italia, Nam K Erpul, ospite a Maranello nei giorni scorsi, oltre al sindaco Lucia Bursi.



Queste le attività che hanno partecipato al concorso, allestendo le proprie vetrine per tutta la durata di “Maranello terra di motori”, dal 10 al 23 aprile: Agenzia di viaggi Another Globe, Angeli Ribelli, Cartoleria Olivieri, Casa della Pasta, Casa Style, Eden Zen, Erba Regina, Fiori e tentazioni, Il Biberon, Maranello Made in Red Cafè, La Dolce Vita, La Vitrine, L’Intimo, Emozioni, Negrini Mobili, Nuvole di Carta, Ottica Alice, Pellicceria Marchetti, Phone Art, Pini, Popoli Boutique, Schenetti Rino, Shopping Formula 1, Silingardi Rossella, Steven.