Arriva in Emilia Romagna la campagna di prevenzione contro l’ictus ”Life for Life, in viaggio con la prevenzione”. L’iniziativa e’ patrocinata da Alice (Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale), Siia (Societa’ italiana Ipertensione Arteriosa) e dal Comune della citta’ di Reggio Emilia.

L’infotir di ”Life for Life, in viaggio con la prevenzione”, sara’ presente a Reggio, in Piazza della Vittoria fino al 26 maggio e sara’ aperto al pubblico dalle 15 alle 18 il primo giorno, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 i due giorni seguenti.

Ospitera’ medici specialisti di Alice e Siia che effettueranno gratuitamente la misurazione della pressione; raccoglieranno alcuni importanti informazioni sullo stile di vita e lo stato di salute generale ed eventualmente eseguiranno l’esame doppler carotideo. Il tutto al fine di identificare i fattori di rischio di ciascuno e fornire indicazioni utili sulla strada da percorrere, in accordo con il proprio medico, per una prevenzione personalizzata. Durante la manifestazione sara’ inoltre distribuito materiale informativo relativo alla patologia e alla prevenzione.