Due giorni ricchi di eventi per festeggiare Francesco Baracca, l’aviatore italiano che addottò come simbolo per sfrecciare nei cieli d’Europa il cavallino rampante, divenuto poi simbolo della Ferrari nel mondo. L’occasione è la sesta edizione della ‘Festa del cavallino rampante‘ che si terrà il sabato 28 e domenica 29 maggio a Lugo di Romagna.


Lugo, città natale di Baracca, come ogni anno chiama a raccolta, in quella che idealmente è la loro città, gli appassionati di motori e i proprietari di auto Ferrari così come tantissimi tifosi del Cavallino organizzati in Club riconosciuti da Maranello. E proprio per loro la sesta edizione di questa Festa propone un programma denso di iniziative tra cui il sesto Raduno per Ferrari storiche e moderne e il quarto Meeting Internazionale dei Ferrari Club ufficiali.
Inoltre come sempre in occasione di questo importante appuntamento, la città del cavallino rampante, sarà una meta ideale anche per un week-end all’insegna dei motori e della prelibata enogastronomia romagnola.