Oltre sessanta appuntamenti tra concerti, balli e performances in soli tre giorni. E’ la decima edizione di ”Imola in Musica” che si terra’ il 3, 4 e 5 giugno prossimo nella cittadina emiliana.

Tra gli ospiti della rassegna, la Nuova compagnia di Canto Popolare, Giovanni Lindo Ferretti, Mauro Pagani e Max Gazze’ che, insieme a Beppe Servillo degli Avion Travel, Paola Turci, Ginevra De Marco e Mario Venuti, saliranno sul palco per dare vita ad un ‘happening’ musicale intitolato ”Stazioni Lunari”, in programma per il 4 giugno alle 22 in Piazza Matteotti.



Un altro evento imperdibile dell’estate imolese sara’ il concerto del tenore Jose’ Carreras che si terra’ il 21 luglio nell’ambito dell’Emilia-Romagna Festival e che simbolicamante rappresentera’ la prima pietra di un importante progetto di solidarieta’, la costruzione della Casa Alzheimer. Progettata dall’architetto Patrizia Valla, la casa sara’ dedicata ai malati residenti e alle loro famiglie assistite da personale altamente qualificato. Proprio nell’ autodromo, con il quale non vuole escluisvamente identificarsi, Imola ospitera’ come negli anni passati un evento di portata internazionale, l’Heineken Jammin Festival, grande ribalta del rock mondiale.