Prende il via oggi al Parco Albero d’Oro in zona Rometta alta, un’importante e significativa ‘due giorni’ di feste, incontri, appuntamenti sportivi, mostre e dibattiti dedicata al tema della globalizzazione e dal significativo titolo ‘Lavori in Corso‘.


La giornata, che prevedeva alle ore 20.00 una cena–incontro con il noto giornalista Oliviero Beha, particolarmente attento alle teamtiche sociali e di cittadinanza, poi annuallata causa di ‘un’improvvisa impossibilità a partecipare’, sarà aperta da un torneo di calcetto.

Damani, la giornata prevede a partire dalle ore 16.00 l’apertura delle mostre e degli spazi delle Associazioni.
Alle 18.00 il Workshop su “Migrazioni, lavoro e Flessibilità” coordinato da Claudio Lodesani dell’Associazione Terra, Pace e Libertà. Infine alle 21.30 concerto di musiche magrebina e del salento.

Tante le sigle delle Associazioni di volontariato e solidarietà sociale (circa una ventina) che hanno aderito questo importante a momento, a conferma come ha sottolineato anche l’Assessore ai Servizi Sociali e Cooperazione, Pace e Diritti Umani, Susanna Bonettini del coinvolgimento del mondo dell’associazionismo e dei giovani per aggregare il più possibile su queste tematiche.
L’iniziativa si avvale inoltre del contributo dell’Assessorato ai Servizi Sociali, Pace e Diritti Umani, Cooperazione Sviluppo, pari Opportunità del Comune di Sassuolo e dell’Assessorato alla Cultura della Provincia.