Ultimo appuntamento a Maranello con i ‘venerdì delle associazioni’, le serate per valorizzare e fare conoscere l’associazionismo cittadino.

Oggi dalle ore 19 è in programma la ‘Festa multietnica’, con bancarelle di artigianato etnico in Piazza Libertà e via Carlo Stradi, mercatino equo e solidale e punti informativi, stand interculturali, uno spettacolo di danza del ventre, workshop con hennè (tatuaggi), treccine e acconciature etniche, ristoranti con cucina marocchina e turca e una partita di calcio tra la rappresentativa di ragazzi immigrati e la Maranello Sportiva, al campo parrocchiale.

In programma anche lo spettacolo del gruppo di percussionisti e danzatori, Natural Mystic è fondato nel 1991 con l’obiettivo di promuovere attività multi-culturali e multi-etniche, in favore del dialogo e dell’incontro fra culture. Il gruppo è composto di musicisti e danzatori professionisti provenienti da vari paesi africani ed europei. Il suo repertorio è frutto di trasposizioni di ritmi e suoni tratti dalle memorie tradizionali, arricchito dall’accompagnamento di strumenti melodici. I danzatori, trasportati dai ritmi, si esibiscono in autentiche coreografie, rispondendo ai richiami delle voci ancestrali delle percussioni aggressive e vitali.

Informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico 0536/240.000, Comune di Maranello.