Sarà senza dubbio l’edizione dei record, almeno per ciò che riguarda la comunicazione e la visibilità mediatica: Skipass 2005 ha infatti inserito nel suo programma numerosi e qualificati momenti dedicati all’aspetto sportivo, commerciale, editoriale, sociale, turistico e istituzionale del mondo della neve e della montagna.

Scorrendo il fitto programma della manifestazione che aprirà i battenti domani alle 10, con la cerimonia del taglio del nastro accompagnata dal suono della fanfara alpina taurinense, troviamo infatti oltre cinquanta diversi eventi di comunicazione che copriranno praticamente tutto lo scibile della galassia dello sport e del turismo invernali.

Per quanto riguarda il programma di domani, si comincia appunto alle 10 con la ‘Giornata della scuola’ che aprirà la serie degli eventi istituzionali, all’interno della quale saranno premiati i vincitori dei ‘Giochi sportivi studenteschi’, seguito da un incontro dei ragazzi con il grande alpinista Fausto De Stefani che parlerà del suo progetto di istituzione di una scuola in Nepal e delle imprese alpinistiche più importanti del secolo.
Sempre nell’ambito della ‘Giornata della scuola’, si aprirà alle 17 di domani la tavola rotonda su “Sport ed emarginazione sociale: un progetto per la scuola e per la vita”. Si tratta di un importante momento di sensibilizzazione sulle problematiche della disabilità, che il Comitato Italiano Paraolimpico ha organizzato a Modena.

Il programma dettagliato delle quattro giornate di Skipass 2005, è consultabile sul sito Skipass.