E’ in funzione il Centro prelievi del Nuovo Ospedale S. Agostino-Estense di Modena, a Baggiovara. E’ collocato al primo piano, dietro la reception dell’ingresso, e vi si accede con la prenotazione al Cup (Centro unico di prenotazione).


Lunedì 20 febbraio sarà operativo anche il Punto prelievi del vecchio ospedale Estense (Viale Vittorio Veneto, 9), trasferito dal Poliambulatorio di Via Berengario che sarà chiuso. E’ collocato al piano terra, di fronte alla portineria.
L’apertura di un nuovo Centro prelievi ed il trasferimento di quello del centro storico fanno parte di un progetto più complessivo di riorganizzazione e razionalizzazione dell’offerta specialistica, avviate con l’apertura del Nuovo Ospedale di Baggiovara. Entrambi i centri prelievo afferiscono a BLU, il Laboratorio Unificato del Nuovo Ospedale.

Sempre il 20 febbraio sarà trasferito da Via Berengario al vecchio ospedale Estense anche l’ambulatorio di Ortopedia (per prime visite e controlli prenotati attraverso il Cup). L’ambulatorio dipende dall’Unità operativa di Ortopedia del Nuovo Ospedale S. Agostino-Estense.