Venti persone alla scoperta di Spezzano ed altrettante alla scoperta della parte storica di Fiorano. Nell’ambito delle ‘Feste del Maggio’, l’assessorato alle Politiche Culturali ha lanciato una proposta rivolta ai “forestieri”, ma che nella realtà interessa anche gli abitanti del comune.

Prenotandosi con un contributo di € 1,5 a persona, è possibile anche per le due prossime domeniche di maggio essere guidati alla scoperta di Fiorano (domani, 21 maggio) e Spezzano (domenica 28 maggio).

La visita di Fiorano parte dalla Basilica con la visita al tempio e alla quadreria della canonica, prosegue nella parte medievale del paese per arrivare alla parrocchiale san Giovanni Battista e ai suoi piccoli tesori.
La visita di Spezzano è basata sulla parrocchiale, su S. Rocco e sulla visita a Casa Leopardi, ma consente soprattutto di ricostruire come il paese era nel ‘600, come si è evoluto, ecc., (ricordando comunque che, con un’altra iniziativa, ogni domenica alle ore 17 è organizzata anche una visita guidata gratuita al castello di Spezzano).

Per le visite di domani e del 28 maggio è obbligatoria la prenotazione entro il venerdì rpecedente al n. 0536. 833.412 e 0536.833.418, e-mail.