Da oggi al 10 agosto ritornano “I Giovedì al Giardino Ducale”, i concerti estivi nello storico polmone verde cittadino, organizzati dalla Circoscrizione 1 con la collaborazione tecnica del Laboratorio Musicale del Frignano e la direzione artistica del maestro Andrea Candeli.

La manifestazione, contraddistinta ogni anno da una presenza numerosa di pubblico, raggiunge quest’anno la nona edizione.

Tre i concerti in programma, tutti con inizio alle 21,15: il 27 luglio spazio a “Profumo di opereretta”, galà di operetta in costume curato dall’Ensemble Allegro ma non troppo. Il 3 agosto sarà la volta del Pier Giorgio Bertacchini Trio che proporrà un repertorio di soul, blues, jazz e musica latino americana. Infine il 10 agosto sarà sul palco l’orchestra di chitarre “Sextha Consort” con musiche dal Rinascimento ai maestri contemporanei: la storia della musica rivisitata alla chitarra.

L’ingresso al Giardino ducale è possibile da corso Cavour angolo corso Canalgrande, da corso Vittorio Emanuele oppure da viale Caduti in guerra. Per ciascuno dei concerti in programma al Giardino ducale è stato predisposto un programma di sala che sarà distribuito durante la serata.
L’ingresso, anche per questa nona edizione, è gratuito e informazioni sono disponibili on line alla pagina Circoscrizioni, oppure telefonando alla Circoscrizione 1, 059 2033480.