Sino al 7 gennaio nuovo pacchetto di promozione che prevede anche cene al ristorante, visite ai musei, alla mostra “Romanica” e alle acetaie.

Modena propone un nuovo pacchetto turistico di 35 euro a persona per un soggiorno minimo di due notte in hotel a 3 o 4 stelle e una serie di servizi su richiesta, come l’ingresso gratuito alla mostra “Romanica”, aperta ai Musei del Duomo, una cena in ristorante con menu tradizionale modenese, visite ad aziende di produzione e degustazione di prodotti tipici, ingressi gratuiti ai Musei, visite ad acetaie, cantine e a collezioni private di auto d’epoca (informazioni dettagliate si trovano nel sito Merry ChristmArt).

In particolare, Modena Incoming (tel. 059 245722) propone come servizi su richiesta l’ingresso gratuito alla mostra “Romanica” e una cena in ristorante con menu tradizionale modenese.
Modenatur (tel. 059 220022) propone una visita ad aziende di produzione e degustazione di prodotti tipici e l’ingresso gratuito ai Musei del Duomo, ai Musei civici e alla Galleria Estense.
Motorsite (tel. 059 218264) propone, infine, una visita ad un’acetaia che produce aceto balsamico tradizionale di Modena o ad una cantina di vini e una visita ad una collezione privata di auto d’epoca.

“Il pacchetto a 35 euro – spiega Mario Lugli, assessore comunale alla Cultura e al Turismo – rientra in un’offerta promozionale dell’Unione delle città d’arte e di cultura dell’Emilia-Romagna e di Apt Servizi. Il circuito registra attualmente circa 2,2 milioni di arrivi ogni anno per un giro d’affari che supera il miliardo 200 mila euro. Anche per Modena il pacchetto è una novità assoluta e consentie ai turisti di scoprire, a costi contenuti, le bellezze artistiche e le tradizioni gastronomiche della città”.