Domenica prossima sulla pista di Fiorano sarà presentata la monoposto la nuova Ferrari che cercherà di riportare il titolo a Maranello. Si tratterà di un’anteprima, ma il giorno seguente la Rossa scenderà in pista guidata non più da Michael Schumacher, che dal 1996 ha tenuto a battesimo tutte le vetture, ma da Felipe Massa.


Lunedì il brasiliano inizierà a girare alla guida della nuova Rossa, in attesa che il 22 gennaio arrivi a fargli compagnia anche Kimi Raikkonen.

I nome della nuova monoposto non è stato comunicato né ci sono anticipazioni sul progetto che l’ha portata alla luce, l’unica certezza è che, come prevedono i nuovi regolamenti della Fia, il motore sarà lo stesso della passata stagione e le gomme saranno sempre le Bridgestone: un elemento di continuità per il Cavallino mentre si tratta di una novità per tutte quelle scuderie che l’anno passato usavano le Michelin.
A cambiare notevolmente sarà l’aerodinamica con muso, ali e retrotreno.

Oltre alla Ferrari, nel prossimo weekend saranno presentate anche l’ambiziosa Toyota, la McLaren che cerca il rilancio col campione del mondo Fernando Alonso ed infine la Bmw dell’astro nascente Robert Kubica.