Il sequestro di uno scooter ha consentito a due agenti della Polizia municipale di Modena di prestare i primi soccorsi ad un uomo colpito da infarto mentre si trovava a bordo della propria auto. Il fatto è avvenuto giovedì scorso verso le 15,30. Una pattuglia del comando di viale Amendola ha notato due cittadini extracomunitari in sella ad uno scooter.

La coppia di stranieri alla vista della macchina della Polizia municipale, ha abbandonato rapidamente il due ruote all’inizio di via Emilia Ovest, proprio di fronte al palazzo Europa.
Gli agenti scesi dalla macchina per rilevare i dati del motociclo, la cui targa è risultata rubata, hanno notato un uomo seduto al posto di guida di una Fiat Punto parcheggiata a pochi metri che ha reclinato il capo sul volante in stato di incoscienza.
I due operatori hanno aperto lo sportello dell’automezzo e si sono subito accorti della gravità della situazione. Sul posto è stata fatta intervenire un’ambulanza ed anche un’auto medica il cui personale ha prestato i primi soccorsi all’uomo.
G.C. 51enne è quindi stato trasportato all’ospedale di Baggiovara dove i sanitari ne hanno disposto il ricovero nel reparto di cardiologia.