A distanza di 18 anni dal successo dello spettacolo Chiamatemi Kowalski, che lo fece conoscere al grande pubblico del teatro italiano, Paolo Rossi presenta al Teatro Storchi di Modena il nuovo spettacolo ‘Chiamatemi Kowalski. Il ritorno‘.

Da giovedì 11 a domenica 14 gennaio (feriali ore 21, festivo ore 15:30) andrà in scena uno spettacolo nutrito di nuovi testi – frutto della collaborazione con Carolina De La Calle Casanova, Emanuele Dell’Aquila, Carlo Giuseppe Gabardini e Riccardo Piferi – con alcuni innesti dei migliori brani (scritti con Gino e Michele, David Riondino e Giampiero Solari) di “Chiamatemi Kowalski” e degli spettacoli “Operaccia Romantica”, “Sette Spettacoli” e “Pop & Rebelot”, trilogia dove il personaggio di Kowalski ha fatto le sue apparizioni, il tutto arricchito con fatti di vita vera, in un percorso quasi autobiografico dell’attore. Dopo averlo visto confrontarsi con Shakespeare e Molière, e dopo averlo seguito affrontare coraggiosamente la Costituzione e L’impero del male, tra l’altro sempre qui a Modena, al Teatro Storchi due anni fa, il pubblico ritroverà l’attore alle prese con la forma teatrale che lo ha reso famoso: monologhi ricchi di storie, a volte raccontate con ironia e cattiveria, a volte con un pizzico di poesia.

Accompagnato dalla cantante Syria e da una band (Emanuele Dell’Aquila, Alex Orciari e Marco Parenti), Rossi ci fa attraversare questi ultimi decenni in un saliscendi della memoria tra umorismo e legittima crudeltà. L’intelligenza dell’artista e la sua esuberante vis comica rendono lo spettacolo gradevole e pungente senza dimenticare la stretta relazione con il pubblico.

Per Informazioni e prenotazioni: biglietteria telefonica (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) tel. 059.2136021; biglietteria dei teatri tel. 059.2032993.