Francesca Brandoli, la 33enne indagata per l’omicidio del marito Christian Cavaletti, 34 anni, avvenuto a Reggiolo nella notte fra il 30 novembre e l’1 dicembre, ha fornito al pm Valentina Salvi il nome dell’uomo che, a suo dire, sarebbe l’autore materiale del delitto.

Per l’assassinio di Cavaletti, ucciso con venti coltellate nel cortile della sua abitazione, e’ in carcere da settimane Davide Ravarelli, grafico milanese 34enne, attuale convivente di Francesca Brandoli.


La donna, che nei giorni scorsi avrebbe ricevuto una lettera con minacce a lei e ai figli avuti con Cavaletti, e’ stata sentita nell’ufficio del sostituto procuratore. Nel colloquio, da lei richiesto, la donna, in avanzato stato di gravidanza, avrebbe scagionato il convivente riferendo di essersi trovata nei pressi della casa della vittima la notte del 30 novembre e di aver parlato al cellulare con il marito e coi figlioletti di 3 e 5 anni. Terminata la conversazione, avrebbe visto Cavaletti portato fuori di peso dall’abitazione da una persona che ha infierito su di lui. Terrorizzata, Francesca Brandoli sarebbe fuggita dopo aver visto anche altre due persone scavalcare la recinzione della casa.