E’ stata aperta ufficialmente dal Comune di Fiorano la gara di appalto per la progettazione e l’esecuzione degli interventi necessari alla riorganizzazione di Palazzo Astoria; i lavori interesseranno il secondo e terzo piano dove saranno poi collocati parte degli uffici comunali, in particolare il settore cultura.

L’appalto parte con una base d’asta di 190mila euro e prevede l’attuazione della fase progettuale e dell’esecuzione materiale dei lavori di revisione di questi spazi, utilizzati attualmente per mostre ed eventi culturali. I tempi dell’intervento sono stati calcolati in 120 giorni dalla consegna dei lavori da parte del Comune alla ditta esecutrice prevista per febbraio; è quindi possibile che già dalla prossima estate il settore cultura potrebbe essere collocato nella nuova sede a Palazzo Astoria.

Si tratta di un intervento inserito nel più ampio progetto di riorganizzazione degli spazi comunali che porterà in piazza Menotti tutti gli uffici che erogano servizi ai cittadini. Biblioteca, ludoteca e altre funzioni saranno collocate nelle ex scuole Pascoli mentre i servizi urbanistica edilizia e ambiente troveranno spazio nelle ex scuole di piazza Menotti.