E’ arrivata al terzo appuntamento la rassegna di incontri con esperti etologi e veterinari per imparare a relazionarci nel modo corretto con i nostri amici animali. Dopo le serate dedicate al cane e al gatto giovedì prossimo, 15 marzo, alle 21 al Centro Educazione Ambientale “S. Cristoforo” di Sassuolo, in via Matteotti n.82, i protagonisti saranno “I piccoli animali selvatici” come uUccellini, insetti e piccoli mammiferi del giardino.

La serata sarà condotta da Andrea Marata, Medico veterinario dell’Università degli Studi di Bologna, e da Piero Milani del Centro Fauna Selvatica di Modena. I due appuntamenti successivi sono per il 26 marzo, sempre al Centro Educazione Ambientale “S. Cristoforo” di Sassuolo, con “Animali esotici e animali pericolosi” e il 12 aprile al Centro Educazione Ambientale “Cà Tassi” Nirano di Fiorano, con “I piccoli animali domestici”.



Durante le serate esperti veterinari ed etologi forniscono consigli e informazioni per una maggiore conoscenza degli animali Nelle serate a Sassuolo e a Formigine verranno organizzati laboratori didattico-creativi e/o letture animate sugli animali per un massimo di 20 bambini preferibilmente della scuola primaria. Per le attività dei bambini è necessaria la prenotazione al numero verde 800.855811.
In omaggio a tutti i partecipanti sarà consegnata una pubblicazione realizzata dalla Provincia di Modena dal titolo “Gli amici animali. Regole, consigli, informazioni”. La partecipazione alle serate e ai laboratori è gratuita.