La Unicom Starker Kerakoll torna a giocare davanti al proprio pubblico domenica alle 18,00 contro la All Fin Volta Mantovana, attuale settima in classifica. La All Fin infatti è a quota 40 punti, cinque in meno delle UniKe, frutto di 13 vittorie e di 11 sconfitte (15/9 invece lo score della Unicom Starker Kerakoll), e tallona da vicinissimo la zona playoff.


Per le UniKe, recenti vincitrici della Coppa Italia ed uscite vittoriose dallo scontro in trasferta a Reggio, si tratta di un test-match importante, dato che in palio ci sono punti che in prospettiva playoff potrebbero fare la differenza.

I precedenti tra i due team, tutti relativi a questa stagione dicono che le mantovane hanno perso all’andata della fase preliminare della Coppa Italia a Sassuolo per 3-0, ed hanno poi vinto 3-1 al ritorno (ma le UniKe erano già matematicamente prime in classifica e coach Pedullà testò numerose soluzioni iun vista dell’avvio del campionato). In Reguar Season a Volta, invece, fu la Unicom Starker Kerakoll ad imporsi al quinto set, al termine di un lungo e comnbattutissimo match.