Sicurezza sul lavoro: la prevenzione si comincia ad imparare a scuola. E’ il senso del terzo concorso “Lavoro sicuro” che si concluderà martedì 15 maggio con la presentazione e premiazione dei progetti messi a punto dagli studenti delle scuole modenesi.

L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Modena (assessorato al Lavoro), Inail, Usl, Prefettura, Ufficio scolastico provinciale, Croce rossa, 118, Vigili del fuoco, Protezione civile e Rotary club.
La premiazione si terrà alle 9,30 nell’aula magna dell’Istituto tecnico industriale “F.Corni” in via Leonardo Da Vinci 300 a Modena.

Il concorso era rivolto alle scuole medie dell’obbligo e alle superiori. I progetti presentati erano in tutto 25.
La mattinata si aprirà con gli interventi di Gianni Cavicchioli, assessore provinciale al Lavoro, e di Giancarlo Mori, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale. Successivamente il prefetto Giuseppe Ferrorelli premierà i progetti vincitori del concorso che a loro volta saranno presentati dagli studenti che li hanno realizzati. Seguirà poi l’intervento di Adriana Giannini, direttore del dipartimento di Sanità pubblica dell’Azienda Usl.

A condurre la mattinata sarà Silvia Mazzacani docente dell’istituto “Corni”. La presentazione dei lavori si avvarrà del contributo dell’attore teatrale Fabio Govoni che svilupperà i temi trattati anche con il coinvolgimento del pubblico.
Per l’occasione sempre nell’aula magna sarà allestita una mostra con tutti i materiali pervenuti nelle edizioni passate che rimarrà aperta in giornata con i seguenti orari: dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.