Due albanesi sono stati feriti a colpi di pistola, uno dei quali in modo grave, la scorsa notte nel centro storico di Bologna, mentre si trovavano a bordo di un’auto. Il più grave è un 32enne, mentre il connazionale, di 26 anni, è stato giudicato in condizioni di media gravità dagli operatori sanitari di Bologna soccorso.

Entrambi sono stati ricoverati all’ospedale Maggiore. La sparatoria è avvenuta verso l’1.30 tra via Irnerio e via del Borgo S.Pietro.



Per gli inquirenti si e’ trattato di un vero e proprio agguato. Forse due o tre persone hanno atteso i due feriti, entrambi albanesi, in via Irnerio e hanno fatto fuoco. Un 32enne, passeggero, e’ stato raggiunto da un colpo alla testa ed e’ in gravissime condizioni. L’uomo e’ noto alle forze dell’ordine per sfruttamento della prostituzione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Meno gravi le condizioni del suo connazionale di 27 anni raggiunto da un colpo allo stomaco.



Quest’ultimo, che guidava l’Alfa 146 su cui viaggiavano, e’ noto alle Forze dell’ordine per furto e ricettazione. I due hanno il permesso di soggiorno scaduto e sono residenti tra Bologna e provincia. Sul posto la polizia ha trovato altri due albanesi, di cui uno sporco di sangue, che hanno raccontato di aver prestato soccorso ai due feriti.