Dichiarazione del Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni, in merito all’emergenza criminale nel quartiere Braida.

“Non si può tollerare un minuto di più la presenza di stranieri delinquenti e clandestini che rendono il quartiere sassolese di Braida terra di nessuno e che rischiano di uccidere, prendendo a sassate, passanti e automobilisti. Per questo quell’area urbana e quei condomini che la cronaca quotidiana conferma essere pieni di extracomunitari irregolari, va ripulita radicalmente e definitivamente. Se con la logica della tolleranza zero l’allora Sindaco di New York Rudolf Giuliani ripulì interi ghetti metropolitani dall’irregolarità e della criminalità, ci aspettiamo che la stessa operazione per ripristinare ordine e legalità possa e debba essere portata avanti in tempi brevi anche a Sassuolo.

Tutto ciò andrebbe accompagnato ad una radicale svolta nelle politiche sull’immigrazione della sinistra che con la promessa di dare a tutti gli immigrati permessi di soggiorno, cittadinanza italiana, casa e servizi a tutti e diritto di voto, ha riempito le nostre città di stranieri irregolari senza casa e senza lavoro destinati solo ad alimentare le fila delle organizzazioni criminali. Tutto ciò deve finire al più presto. Non possiamo tollerare che i criminali prendano il sopravvento e che il diritto dei cittadini di circolare liberamente sia negato da orde di delinquenti senza scrupoli. L’irresponsabile politica sull’immigrazione portata avanti dal governo Prodi rischia di allargare e di fare esplodere l’emergenza Braida. E’ necessario fare di tutto per evitare che ciò accada”.