E’ stato illustrato nella seduta del Consiglio comunale dello scorso 19 luglio dall’amministratore unico dott.ssa Elisabetta Maramotti, l’attività del 2° trimestre 2007 della Formigine Patrimonio srl. E’ stata inoltre l’occasione per fare il punto della situazione a distanza di un anno dalla piena operatività della società patrimoniale del Comune di Formigine.


Il bilancio appare più che mai positivo soprattutto in considerazione del fatto che nel prossimo settembre, verrà inaugurato il nuovo nido d’infanzia di Casinalbo (nella foto), concluso in tempi record, a soli 12 mesi dall’avvio dei lavori.
Non solo. Efficace è stata l’attività condotta all’interno dei complessi cimiteriali attraverso capillari interventi di manutenzione, alcuni dei quali particolarmente significativi come a Magreta.


“Siamo molto soddisfatti dei risultati della Formigine Patrimonio – spiega il Sindaco Franco Richeldi – che, utilizzando in sinergia le risorse degli uffici tecnici e finanziari del Comune, è riuscita subito a raggiungere gli obiettivi prefissati”.
Ed è proprio grazie alla credibilità acquisita sul campo che la Fondazione Cassa di Risparmio e la Provincia di Modena hanno concesso contributi per oltre 1.000.000 di euro, a sostegno di tali opere indispensabili per il Comune di Formigine.