Un appuntamento davvero importante, il concerto del cantautore Graziano Romani, alla Festa Dell’Unità di Casalgrande, al Parco Secchia.
Sarà un vero e proprio evento, il 4°Raduno Ufficiale degli Spiriti Liberi, ovvero gli estimatori e i fans dell’artista emiliano, provenienti da tutta Italia per partecipare alla manifestazione, ogni anno sempre piu’ seguita e partecipata.


Graziano Romani, nativo proprio di Casalgrande, si esibirà con la sua band al completo, e proporrà una scelta del suo repertorio in italiano, comprese le canzoni del suo nuovo album “Tre Colori”, un disco molto ‘reggiano’, tra il rock, il folk e la musica d’autore. Alla chitarra solista ci sarà Cristiano Maramotti, virtuoso ex-chitarrista di Piero Pelu’ e dei Gang, entrato nella band di Romani dagli inizi di quest’anno.

La Festa di Casalgrande sarà la cornice perfetta per le nuove composizioni, e certamente anche per le classiche come “Dio Della Radio”, “C’è Bisogno Di Un Sogno” o “Via Emilia”.
Ci saranno anche ospiti speciali che lo raggiungeranno sul palco, tra cui la talentuosa violista fiorentina Giulia Nuti, ed il mitico cantautore americano Dirk Hamilton, un grande artista del rock d’oltreoceano, che già aveva condiviso il palco con Graziano parecchie volte nello scorso tour, quello del disco in inglese “Confessions Boulevard.
La serata verrà anche filmata professionalmente, per la probabile realizzazione di un DVD previsto per il prossimo anno.
Sarà presente un organizzatissimo ‘punto di ritrovo’ per gli appassionati già dal tardo pomeriggio, compreso uno stand con merchandising e rarità discografiche.

Il concerto, ad ingresso libero, si terrà nella nuova ‘arena spettacoli’ del Festival, ed inizierà intorno alle ore 22.