Prenderà il via ufficialmente il prossimo giovedì 23 agosto la nuova stagione in serie A1 della Unicom Starker Kerakoll. La squadra, affidata alle cure del confermato Team Manager Otello Pedini, si ritroverà infatti al PalaPaganelli alle 16,30 per iniziare la preparazione agli ordini di Coach Tommy Ferrari.

Per Pedini si tratterà della seconda stagione a Sassuolo e di un ritorno nella massima serie, dato che il dirigente aveva lasciato la A1 di Pesaro lo scorso anno, scegliendo proprio Sassuolo per iniziare una nuova avventura sportiva, rivelatasi vincente ed entusiasmante. Il palmeres del Team Manager si è infatti arricchito ed ora conta ben due promozioni dalla A2 in A1 e due Coppe Italia di A2, oltre ad una Coppa Cev vinta nel 2006 con Pesaro.

Nel frattempo è stato completamente definito anche lo staff tecnico che assisterà Coach Ferrari e che sarà composto, con la sola eccezione del preparatore atletico, da tutte le figure professionali che hanno accompagnato il cammino della scorsa stagione. Questi i ruoli:
Secondo Allenatore: Marco Paglialunga
Scoutman: Riccardo Boieri
Fisioterapista: Paolo Zucchi
Preparatore Atletico: Maurizio Gardenghi
Medico Sociale: Roberto Barbieri
Consulente Ortopedico: Raffaele Zoboli
Osteopata: Giorgia Zini

Quanto al preparatore atletico, si tratta di un professionista di grande esperienza, che ha trascorso le ultime dieci stagioni in A1 maschile tra Verona, Trento, Ferrara e Bologna.
“Si tratta di uno staff qualificato e motivato, che ha dato prova di grande professionalità – ha dichiarato il DS Silvia Giovanardi – e siamo assai soddisfatti di poter operare su una linea di continuità. Così come per il team, anche per lo staff abbiamo un mix di grande esperienza, garantita in primo luogo da Team Manager Pedini, ed entusiasmo. Sarà una stagione difficile per noi che siamo all’esordio, ma siamo certi che questo staff darà più del massimo”.