In occasione della giornata del ricordo dell’attentato alle Twin Towers di New York, il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni, partecipa questa mattina alla commemorazione in Piazza Manzoni a Modena.

“Nel giorno del ricordo delle migliaia di vittime uccise dalla follia del terrorismo islamico, è necessario recuperare quel senso di appartenenza di identità e di comunità che sei anni fa, davanti al crollo delle torri gemelle, ci fece gridare “Siamo tutti americani”. Di fronte alle nuove e continue minacce del terrorismo internazionale al mondo occidentale, la bandiera degli Stati Uniti rappresenta per noi un chiaro e forte riferimento di democrazia e libertà.
Per contrastare l’offensiva del terrorismo integralista è necessario affermare con forza ed orgoglio i valori di libertà e democrazia che fondano la civiltà occidentale e che si incarnano nella bandiera degli Stati Uniti d’America. Nella lotta epocale contro il terrorismo non ci può essere nessuna legittimazione per chi, esprimendo in azioni e parole sentimenti anti-occidentali e anti-americani, finisce per fare il gioco dei seminatori di morte. Il mondo libero deve essere unito contro chi minaccia la sicurezza di interi popoli e vorrebbe distruggere i nostri valori.
Nella giornata del ricordo il nostro pensiero va anche alle migliaia di soldati italiani che con abnegazione e spirito di sacrificio stanno difendendo la libertà e la democrazia nelle aree del medio oriente funestate e minacciate dalla follia dell’estremismo islamico. A loro va la nostra commossa gratitudine”.