Da lunedì 8 ottobre, il procedere dei cantieri del Civis e l’istituzione di un senso unico sulla via Emilia tra le vie Caselle e Kennedy in direzione Ozzano, comporteranno nuove deviazioni di percorso per le linee Atc 19, 94 e per le linee extraurbane che percorrono la via Emilia in direzione di Bologna.


Queste le deviazioni previste:
– Le linee 19 e 19B, in direzione Bologna, in uscita da via Kennedy, proseguiranno diritto per via Martiri delle Foibe, percorreranno via Salvo d’Acquisto e svolteranno a sinistra per via Caselle prima di riprendere il regolare percorso sulla via Emilia verso Bologna. Sul nuovo tratto di percorso provvisorio i bus effettueranno la fermata Caselle Gramsci.
– Il senso unico istituito sulla via Emilia comporterà la stessa deviazione di percorso per la linea 94 e le linee extraurbane 101 – 106 – 124 – 916 – 918 in direzione Bologna. Per queste linee è istituita una fermata provvisoria sulla via Emilia (di fronte alla fermata “San Lazzaro Poggi” esistente in direzione Imola), mentre sul percorso Martiri delle Foibe – Salvo d’Acquisto – Caselle non effettueranno fermate intermedie.
– Deviazioni anche per la linea 19C (in direzione San Lazzaro-Caselle), per la 122 (dir. Villanova) e la 903 (dir. Caselle), che transiteranno anch’esse per via Martiri delle Foibe e Salvo d’Acquisto prima di proseguire in direzione nord su via Caselle.

Restano in vigore le deviazioni attive dal 27 settembre scorso per la linea 90 in direzione Bologna, così come per la linea 126 (limitatamente ai soli giorni di mercato fino alle ore 14.30, in direzione Pianoro) e per la linea 19 e 19B in direzione San Lazzaro.