Continuano le iniziative della Provincia in vista della redazione del prossimo Ptcp (Piano territoriale di coordinamento provinciale). La redazione del Piano sta vedendo infatti una serie di momenti di confronto a vari livelli istituzionali, affinchè lo strumento che riguarda la pianificazione territoriale dell’intera provincia, sia il più possibile condiviso e si possa arricchire delle molte professionalità ed esperienze radicate nel territorio.


Un incontro pubblico è previsto lunedì 10 dicembre alle ore 21 al centro culturale polivalente (via Cicalini, 14 a Praticello di Gattatico). Oggetto di confronto saranno le proposte di sviluppo sul fronte delle infrastrutture, dell’economia e del paesaggio per la Val d’Enza.

Ad incontrare amministratori, tecnici e cittadini saranno: la presidente della Provincia Sonia Masini, il sindaco di Gattatico Rossella Cantoni, il dirigente del servizio Infrastrutture ed edilizia della Provincia Valerio Bussei, la dirigente del servizio di Pianificazione territoriale Anna Maria Campeol.