Il sindacato pensionati Fnp-Cisl di Castelfranco ha deciso di donare mille euro alla Caritas parrocchiale e al Cid (Centro per la terapia del dolore) di Castelfranco. La consegna del contributo (500 euro a ciascuna delle due associazioni) avverrà domani – sabato 15 dicembre – con una breve cerimonia in programma alle 10 nella sede Cisl di via Zanasi 76.

«Il nostro sindacato è da sempre sensibile ai valori della giustizia e solidarietà. Ecco perché – spiega il segretario dei pensionati Cisl di Castelfranco Fernando Tisi – abbiamo deciso di devolvere questo contributo a due associazioni che si impegnano concretamente per dare sollievo alle persone più sofferenti e bisognose».

Da notare che i mille euro della donazione rappresentano un premio che la segreteria regionale della Fnp-Cisl ha assegnato alla Fnp di Castelfranco per il costante aumento degli iscritti, uno dei più alti registrati in Emilia-Romagna. Nel distretto di Castelfranco, che comprende anche i Comuni di Bastiglia, Bomporto, Nonantola, Ravarino e S. Cesario, i pensionati Cisl sono passati dai 2.105 del 2004 ai 2.312 di quest’anno.