Nel tardo pomeriggio di giovedì, in viale Storchi a Modena, nel corso dei consueti controlli del territorio finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree urbane sensibili, i militari della stazione di Modena hanno tratto in arresto – in flagranza di reato – K.J., 33enne liberiano, clandestino e senza fissa dimora, resosi responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un predisposto servizio di controllo, dopo essersi appostati in luogo appartato lungo il viale, i militari hanno assistito alla cessione di stupefacente, da parte dell’uomo ad altra persona.
L’immediata perquisizione dell’acquirente ha consentito di recuperare e sottoporre a sequestro 0,7 grammi di hashish.
L’acquirente, identificato in D.R.R.S., 34enne inglese residente a Modena, è stato condotto in caserma e successivamente segnalato al locale ufficio territoriale del Governo in qualità di assuntore.
Nella tarda serata di ieri, a Baggiovara, i Carabinieri della compagnia di Sassuolo hanno arrestato in flagranza di reato B.H., 28enne algerino, privo del permesso di soggiorno, pregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato sorpreso in via Jacopo da Porto nei pressi del parcheggio della chiesa, mentre cedeva lo stupefacente ad un ignoto individuo.
Immediatamente immobilizzato, è stato trovato in possesso di nr. 17 dosi di sostanza stupefacente tipo “cocaina” del peso complessivo di 9,5 grammi e di 445,00 euro in contati, provento dell’attività di spaccio.