Legacoop Modena si schiera per la lista ‘Rinnovamento per la continuità’, guidata dall’avvocato Giovan Battista Chiossi e formata da una quarantina di azionisti piccoli, medi e grandi che sabato all’assemblea della Banca Popolare dell’Emilia-Romagna concorrera’ all’elezione di sei membri in scadenza del cda.


In una nota il presidente di Legacoop Modena Roberto Vezzelli dopo aver confermato un forte apprezzamento per la Bper, spiega che si era pensato anche alla possibilità di ”promuovere e sostenere una lista elettorale sulla quale avrebbero potuto convergere i consensi delle cooperative socie di Bper, dei cooperatori soci a titolo personale e di altre forze attive e sane dell’economia del territorio, provenienti dal mondo dell’artigianato, della piccola e media impresa”.

Alla fine però ”valutate le forze in campo ed il livello della discussione e confronto aperti sul ruolo futuro e sulle innovazioni necessarie nel mondo Bper”, Legacoop Modena ha deciso di schierarsi con la lista ”Rinnovamento e continuità’.

Per l’assemblea di sabato sono state presentate altre due liste, quella di continuità con l’attuale governance della banca guidata dall’ad Guido Leoni e quella capeggiata dall’avvocato Giampiero Samori’, da tempo in netta contrapposizione con l’attuale management delle banca. Alla lista di minoranza seconda classificata sarà assicurato un posto nel cda.