Atc informa che da domenica prossima, 8 giugno, con l’entrata in vigore dell’orario estivo dei bus, come ogni anno saranno apportate modifiche agli orari delle linee urbane, suburbane ed extraurbane.


In particolare:
Le linee scolastiche saranno sospese.
La navetta C non effettuerà servizio al sabato.
Per tutto il periodo estivo, come per gli anni passati, nelle ore serali, le linee 13, 14, 19, 20, 27 (che nel periodo invernale hanno corse ogni 15 minuti) effettueranno corse ogni 20 minuti.
Maggiori informazioni si potranno ricevere contattando il call center telefonico Atc 051-290.290 oppure consultando il sito internet di Atc Bologna: nella sezione “Orari e percorsi” sono già consultabili e scaricabili gli orari di tutte le linee ATC in vigore dall’8 giugno.

Domenica riparte anche il servizio Atc per il mare
Da domenica prossima, 8 giugno, riprende il servizio di pullman Atc per il mare, linea che resterà attiva fino al 14 settembre.
I bus della linea 119, in partenza tutti i giorni dall’Autostazione di Bologna, effettuano le fermate Porta Mazzini, Pontevecchio, Arno e S. Lazzaro Municipio, da dove, percorrendo l’autostrada, con prima tappa a Mirabilandia, raggiungono i lidi di Classe e Savio, Milano Marittima, Cervia, Pinarella, Tagliata, Zadina, Cesenatico, Valverde e Gatteo Mare.
La partenza è alle ore 7.45 dall’Autostazione; la corsa di ritorno parte da Gatteo Mare alle ore 18.30.
Queste le tariffe del servizio-mare:
– Tariffe di corsa semplice
Bologna – Mirabilandia: Euro 10,00
Bologna – L. Classe/Savio: Euro 10,50

Bologna – Milano M./Cervia/Pinarella: Euro 11,00

Bologna – Tagliata/Cesenatico/Gatteo Mare: Euro 11,50

– Tariffe di andata e ritorno

Bologna – Mirabilandia: Euro 17,00
Bologna – L. Classe/Savio: Euro 18,00
Bologna – Milano M./Cervia/Pinarella: Euro 19,00

Bologna – Tagliata/Cesenatico/Gatteo Mare: Euro 20,00

Oltre al comfort e alla tranquillità dello spostamento, il viaggio con Atc riserva un notevole vantaggio per chi si reca a Mirabilandia: il biglietto speciale del bus, se presentato alla cassa del parco di divertimenti, dà diritto ad una riduzione di 7,50 euro sull’ingresso al parco di divertimenti (19,00 euro anziché 26,50).
Il biglietto della linea 119 può essere acquistato indifferentemente, senza differenze di prezzo, direttamente in vettura o nei punti vendita Atcittà.

Informazioni più dettagliate si possono richiedere telefonando, tutti i giorni, dalle 7 alle 20, al call center ATC 051-290.290 o consultando il sito web di Atc Bologna.