Home Antiquariato Il MoMant: una manifestazione per Carpi

Il MoMant: una manifestazione per Carpi

Bilancio decisamente positivo per il MoMant – la Mostra Mercato di Alto Antiquariato dedicata ai dipinti antichi – conclusasi domenica 26 ottobre al Palazzo dei Pio di Carpi. L’evento, unico del suo genere, ha saputo distinguersi non solo per la qualità dell’offerta proposta ai visitatori, ma anche per l’ambientazione suggestiva in cui sono stati presentati i dipinti.

Una formula che è stata apprezzata dal grande pubblico che ha affollato le stanze del Castello, soprattutto nelle giornate di sabato e domenica. Visitatori interessati che sono arrivati da ogni parte di Italia per ammirare le opere proposte da alcune delle migliori Gallerie d’arte del paese.
Essendo una mostra mercato, è positivo anche il bilancio delle vendite, visto che durante la tre giorni del MoMant sono state trattate opere il cui valore superava i 300.000 Euro.

Successo anche per l’apertura di Palazzo Foresti – evento correlato al MoMant – che ha visto raddoppiare le visite guidate per rispondere alla grande interesse dimostrato dai visitatori.

La prima edizione del MoMant si chiude quindi con i migliori auspici per la prossima edizione. La formula innovativa – portare l’arte nei luoghi dell’arte, come il Castello di Carpi – è sicuramente vincente. Offrire a Carpi l’opportunità di esprimere la propria capacità ricettiva, anche con settori di alto livello, come il miglior antiquariato, è sicuramente un investimento che non può che portar benefici a tutta la città.