Punta decisamente ad oriente GB Group, il Gruppo modenese leader mondiale nel settore di ricambi after market per macchine movimento terra, industriali e agricole, per rafforzare ulteriormente la presenza sui mercati e la notorietà dei propri marchi.

Alla fine di novembre, infatti, sarà per la prima volta presente al BAUMA CHINA, Fiera Commerciale Internazionale, dedicata a macchinari, materiali, veicoli e attrezzature da costruzione. L’importante appuntamento si svolgerà a Shangai, la più grande città della Cina, dal 25 al 28 novembre e richiamerà molti dei più qualificati professionisti del settore delle costruzioni e dell’edilizia, offrendo un’occasione per presentare innovazioni tecnologiche e industriali nel settore. A tenere alto il nome di GB due delle sette aziende del Gruppo, la Ghinassi di Ravenna e l’American Crane & Tractors Parts, importante realtà a stelle e strisce.

“Siamo abituati a partecipare alle più importanti fiere mondiali, ma è la prima volta che decidiamo di essere presenti al BAUMA CHINA, manifestazione, con cadenza biennale, giunta alla sua quarta edizione. La sua importanza oltre che dalla sede, Shangai è uno dei più vivaci centri dell’economia mondiale, deriva anche dai numeri che caratterizzano l’evento. Nel 2006 gli espositori presenti sono stati 1088, provenienti da 119 nazioni, e circa 80 mila i visitatori. Per noi che puntiamo a rafforzare ulteriormente la presenza a livello mondiale è quindi un appuntamento di notevole rilevanza strategica” evidenzia il presidente di GB Group, Filippo Borghi, che in Confindustria Modena ricopre la carica di vice-presidente con delega all’internazionalizzazione e al credito e finanza. Presso lo Shanghai Exhibition Centre, GB Group allestirà uno spazio di 100 metri quadrati dove sarà possibile incontrare esperti e tecnici della Ghinassi e dell’American Crane & Tractors Parts e apprezzare i prodotti della tecnologia italiana.

Sempre in questi giorni, a conferma del dinamismo della holding modenese, in occasione di EIMA, la fiera delle macchine agricole, che si terrà dal 12 al 16 novembre a Bologna presso i padiglioni fieristici, GB Group sarà presente con GB Ricambi, la capostipite del gruppo.