Importante appuntamento giovedì 11 dicembre 2008 per gli oltre 17mila soci di Abitcoop, la più numerosa cooperativa di abitazione della provincia di Modena, che saranno chiamati ad approvare alcune modifiche al proprio Statuto sociale, relative alla composizione del Consiglio di Amministrazione.

Alle ore 20.00 i soci sono attesi all’Hotel Raffaello (via per Cognento 5), dove sarà loro proposto di determinare in 15 il numero massimo di componenti del Consiglio di Amministrazione, l’introduzione quale requisito di eleggibilità dell’iscrizione al libro soci da almeno novanta giorni e la rieleggibilità senza limitazioni di numero di mandati consecutivi.

“Non si tratta – ha commentato il Presidente Lauro Lugli – di variazioni significative, ma di adeguamenti necessari per rendere più immediate e chiare alcune regole di vita interne. Questo consentirà di evitare dubbi interpretativi, ma soprattutto col superamento della norma sulla limitazione dei mandati, salvo eventuali nuove e diverse norme di legge, ci consentirà di dare più stabilità a questo fondamentale organo di governo della cooperativa, che comunque verrà rinnovato per un terzo ogni anno e questo sottolinea una importante volontà di democrazia interna”.

Nella stessa serata i soci saranno poi informati puntualmente sui programmi riguardanti 3 nuove iniziative edificatorie che verranno realizzate dalla cooperativa di abitazione a Modena e precisamente in via De Andrè, via Nonantolana e via Venturelli.