Sono novantanove, alcuni dei quali modenesi, gli studenti che hanno ottenuto una borsa di studio da Emil Banca per i risultati ottenuti durante l’anno scolastico 2008/2009. Ai ragazzi sono stati erogati contributi da 200 a 500 euro.

La cerimonia di consegna si è tenuta a Bologna alla presenza del presidente di Emil Banca Giulio Magagni e del direttore generale Daniele Ravaglia. Tra i 99 ragazzi premiati, tutti residenti nelle province di Modena, Bologna e Ferrara, figurano studenti delle scuole medie inferiori (cui sono andati 200 euro), delle superiori (che hanno avuto 400 euro) e universitari laureatisi con il massimo dei voti, ai quali è andata una borsa di studio di 500 euro.

Le borse di studio dedicate ai figli di soci e clienti, in coerenza con il proprio statuto che ne vincola l’attività allo sviluppo del proprio territorio di competenza, hanno sempre contraddistinto l’attività sia della vecchia Emil Banca che del Credito Cooperativo Bolognese (CrediBo), dal novembre scorse unificate in una nuova unica banca di credito cooperativo attiva con cinquanta filiali (di cui tre modenesi) nelle tre province emiliane.