Ascom Bologna, da sempre attenta ed interessata attivamente anche alle varie manifestazioni sportive nella nostra città, organizzerà in collaborazione con Fortitudo Pallacanestro Bologna, in occasione dello svolgimento del Derby di basket in programma domenica 29 marzo, Bologna in Festa, un appuntamento dedicato alla cultura enogastronomica, all’ospitalità e al turismo nella provincia di Bologna.
Bologna in Festa sarà una occasione per degustare, insieme a prodotti tipici locali, un’ampia selezione di prodotti d’Oltralpe, ed avrà come cornice questo appuntamento sentito ed atteso da tempo da tutta la città, l’iniziativa segue l’esperienza e la collaborazione sia con Virtus Pallacanestro in occasione delle scorse Final Eight che con Bologna F.C.
Alcisa, Cofamo, Fedagro – Acmo (Associazione Grossisti Agroalimentari del Mercato Ortofrutticolo), Idee per ricevere, Mielizia e Alce Nero, Plenty Market e Selecta sono le aziende che collaboreranno con Ascom Bologna alla realizzazione di Bologna in Festa offrendo i loro prodotti enogastronomici, sarà inoltre una vetrina per far conoscere le iniziative turistiche promosse da Bolognaincoming.
Ascom Bologna inoltre farà un omaggio a tutti i tifosi: la “Più Shopping Card”, iniziativa volta a sostenere i consumi delle famiglie, con una card che attiva uno sconto del 10% in più di 400 negozi e ristoranti di Bologna e Provincia fino al 30 novembre 2009. L’elenco dei negozi – che coprono tutti i settori merceologici ed in particolare i beni di prima necessità – e dei ristoranti convenzionati con il circuito sarà consultabile sul sito internet di Ascom Bologna.
“Il Derby – ha sottolineato Giancarlo Tonelli, Direttore Generale di Ascom Bologna – rappresenta un’ottima occasione, con Bologna in Festa, per fare conoscere ed apprezzare ai tifosi di basket e alla stampa specializzata, le risorse enogastronomiche e turistiche e le manifestazioni culturali del nostro territorio.