Nel pomeriggio di ieri gli Allievi Ufficiali Carabinieri dell’Accademia Militare di Modena hanno visitato il Comando Provinciale di Modena e la Compagnia di Carpi.
A Modena gli Allievi del primo anno, il 190° Corso “Audacia”, sono stati ricevuti dal Comandante Provinciale, Colonnello Salvatore Antonio Iannizzotto e dal Comandante della Compagnia, Maggiore Giuseppe Sportelli, mentre a Carpi gli Allievi del secondo anno, il 189° Corso “Orgoglio” sono stati ricevuti dal Capitano Paolo Lando.
I cadetti erano accompagnati dal Comandante del Battaglione Allievi, Tenente Colonnello Riccardo Sciuto e dai rispettivi istruttori. Hanno avuto così modo di fare il primo approccio con la realtà operative dell’Arma, prendendo visione delle Centrali Operative di Comando Proviniciale e di Compagnia, degli automezzi ed armamenti in dotazione, dei moderni sistemi di fotosegnalamento e acquisizione delle impronte digitali e palmari nonché delle più avanzate tecniche di rilievo e repertamento sulla scena del crimine.
Al termine delle visite sono state scattate le consuete foto a ricordo di queste prime prese di contatto con l’Arma Territoriale.