Continuano le partenze di Pasqua. Anche oggi è stata una giornata di grande traffico sulla rete del Gruppo Autostrade per l’Italia. I flussi più intensi si sono registrati sull’A1 in direzione sud, tra Piacenza e Fiorenzuola e tra Barberino e Firenze Certosa. Molti italiani si sono messi in viaggio anche sull’A14 Adriatica, con un aumento della circolazione tra Bologna San Lazzaro ed Imola, sempre in direzione sud.


Traffico intenso in Liguria sull’A10 verso la riviera di ponente e Ventimiglia e anche ai Valichi di Frontiera, in particolare al Traforo del Monte Bianco, sia in uscita che in entrata in Italia.
Nel pomeriggio i flussi continuano ad essere intensi sempre sull’A1 in direzione sud,
questi i tempi di percorrenza:
– tra Milano e Parma 1h15’
– tra Sasso Marconi e Firenze Certosa 2h
– tra Firenze sud e Valdarno 45 minuti

Il traffico rimarrà intenso fino in tarda serata: la circolazione è favorita oggi pomeriggio dallo stop dei mezzi pesanti fino alle 22:00.
I veicoli commerciali si fermeranno anche domani e a Pasqua dalle ore 08:00 alle 22:00.
Si ricorda che sull’A24 Roma-Teramo è chiuso il tratto Assergi-l’Aquila ovest in entrambe le direzioni, mentre sull’A25 tra Bussi e Sulmona si viaggia a doppio senso di marcia sulla carreggiata sud.

In questi giorni di grande traffico il Gruppo Autostrade per l’Italia raccomanda di informarsi sulle condizioni di viabilità chiamando il Call Center Viabilità al numero 840.04.2121 e il numero verde del CCISS 1518, oppure consultando il sito internet della società Autostrade.
Durante il viaggio continui aggiornamenti vengono diffusi dai notiziari radiofonici Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5, Onda Verde RAI e sui pannelli a messaggio variabile.