Nel pomeriggio di ieri, a Modena, i carabinieri della locale stazione principale e del nucleo operativo della compagnia, hanno arrestato – rispettivamente in via Mazzoni e in viale Storchi – due cittadini extracomunitari, resisi entrambi responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il primo, O.J., 22enne nigeriano senza fissa dimora, è stato sorpreso dai militari in flagranza di reato mentre cedeva una dose di cocaina ad un giovane italiano residente a Modena, quest’ultimo successivamente segnalato alla prefettura in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.

Indosso al nigeriano, occultata in una tasca del giubbino, è stata inoltre rinvenuta la somma contante di circa 40,00 euro, provento di pregressa attività di spaccio.

C.A., 42enne tunisino, clandestino senza fissa dimora, si è reso invece autore di cessione di stupefacente di tipo hashish, venduto in viale Storchi ad un 39enne originario di Bolzano ma residente a Modena.

Il nordafricano è stato infatti sorpreso dai carabinieri del nucleo operativo mentre, seduto su di una panchina del viale, spacciava un involucro di circa 3 grammi di hashish al giovane, anch’egli segnalato alla locale prefettura.

Imilitari, a seguito di perquisizione personale di C.A., hanno rinvenuto ulteriori 5 grammi di hashish nonchè la somma contante di 10,00 euro, provento di attività illecita.

Entrambi gli arrestati sono stati associati in serata presso la locale Casa circondariale, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.