Home Appennino Modenese A Trignano di Fanano l’ottava edizione della manifestazione “L’oro di Felice Pedroni”

A Trignano di Fanano l’ottava edizione della manifestazione “L’oro di Felice Pedroni”

calendarioIl 12 luglio a Trignano di Fanano si svolgerà l’ottava edizione della manifestazione “L’oro di Felice Pedroni”. Il programma sancise l’amicizia tra il paese natale di Felice Pedroni e l’Associazione Biellese cercatori d’oro che interverrà per insagnare a cercare l’oro e presentare i 23° Campionati mondiali di ricerca dell’oro che si svolgeranno a Biella la seconda metà d’agosto. Parteciperà anche Mirco Cattani che ha composto la canzone “Pedro creek”.Come sempre il ricavato della Festa andrà a sostegno del progetto di ristrutturazione delle ex-scuole di Trignano per la realizzazione di un museo dedicato alla Linea Gotica e a Felice Pedroni.

Programma

Ore 9,30 – Escursione “Scarponi e padella” alla scoperta dei segreti della frazione e ricerca dell’oro nel fiume Dardagna assieme all’ “Associazione biellese cercatori d’oro” (che organizzerà i prossimi Campionati mondiali a Biella).

Il ricavato è devoluto per gli allestimenti del Museo della Linea Gotica

Ore 12,30 – Apertura stand gastronomico con prodotti tipici locali: crescentine, ciacci e berlenghi

Ore 15 – S.Messa e al termine commemorazione presso il monumento dedicato al cercatore, con la presenza di una rappresentanza della Banda Municipale

Ore 16,30 – Presentazione dei XXIII Campionati del Mondo di ricerca dell’oro – World Goldpanning Association – Biella 2009 a cura dell’Associazione biellese cercatori d’oro – Cercatori d’oro.

Ore 19 – Stand gastronomico con prodotti tipici locali: crescentine, ciacci e berlenghi

Ore 19 – Concerto di musica country di “Mirco Cattani & Radio Texas”, autore della canzone dedicata a Felice Pedroni: “Pedro Creek” – Felice Pedroni.