di_vaio_bolognaIl Bologna si aggiudica il torneo “Una goccia per l”Aquila”, triangolare che ha coinvolto anche i padroni di casa della Vis Pesaro e i rossoblù abruzzesi de L’Aquila.

Parte bene la squadra di Papadopulo, che nel primo dei tre match da 45′ ha battuto la Vis Pesaro per 2-0: all’11’ apre le marcature Di Vaio, su assist di Tedesco ben imbeccato da Bombardini, poi il raddoppio porta la firma di Adailton, splendida la sua punizione al 28′.

Nella seconda partita, reti inviolate tra Bologna e L’Aquila: positiva la prima apparizione di Rafael Santos, vicino al gol di testa in avvio su azione da calcio d’angolo.

La Vis Pesaro ha infine battuto L’Aquila 2-1, rimontando con una doppietta di Vicini all’iniziale vantaggio abruzzese arrivato su calcio di rigore.

La Presidente Francesca Menarini, presente al “Benelli” di Pesaro, ha ritirato la coppa destinata ai vincitori del torneo benefico, il cui ricavato contribuirà alla ricostruzione delle strutture aquilane crollate in seguito al terremoto della scorsa primavera.