irsina_cattedraleE’ partita questa mattina alla volta di Irsina la delegazione del Comune di Sassuolo che prenderà parte alla Festa di S.Eufemia che si svolgerà domani, mercoledì 16 settembre, nella città gemellata con Sassuolo. Saranno presenti il Sindaco Luca Caselli e il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Rubino, il consigliere del Pdl Biagio Antonio Santomauro, il consigliere del Pd Susanna Bonettini, il consigliere della Lista Civica Sassuolo con Pattuzzi Franca Cerverizzo e una delegazione della Polizia Municipale di Sassuolo con il gonfalone della città.

La delegazione sassolese sarà in visita ufficiale ad Irsina per incontrare le Autorità civili e religiose, partecipare alla Messa Solenne e alla Solenne processione di S.Eufemia.

“Si tratta di un’occasione – afferma il sindaco di Sassuolo Luca Caselli – per rinnovare uno storico gemellaggio con la città che ha dato tanto a Sassuolo, aiutandoci enormemente nello sviluppo della città, oltre all’occasione per incontrare i tanti concittadini che, in occasione della sagra, tornano a trovare le loro famiglie d’origine”.

“Giovedì – conclude il sindaco di Sassuolo Luca Caselli – ci recheremo a Matera per incontrare il sindaco della città Emilio Nicola Buccicco per avviare anche con quella città proficui rapporti istituzionali”.