autobus_actLa Direzione di Act rende note tutte le variazioni ai servizi previste per le giornate di domenica 22, lunedì 23 e martedì 24 novembre.

“Prosperino” – domenica 22 e lunedì 23 novembre: per la festa del “Prosperino” saranno interrotte al traffico corso Garibaldi per entrambe le giornate e via Emilia S. Stefano per entrambe le giornate.

Le linee 4 – 5 – 10 transiteranno da viale Timavo, viale Isonzo e viale Allegri mentre la linea E del Minibù transiterà per viale Timavo e viale Montegrappa/viale dei Mille.

La linea G, nella giornata di lunedì 23, effettuerà il percorso viale Regina Elena – viale Isonzo –piazza Duca d’Aosta – viale Timavo – via Cecati e viceversa.

San Prospero – Per incentivare l’uso dei mezzi pubblici e migliorare l’accessibilità e la fruibilità del centro storico di Reggio Emilia da parte dei cittadini che nella giornata di martedì 24 novembre confluiranno nel cuore della città per la sagra di San Prospero, tutte le linee urbane ed extraurbane ACT effettueranno il normale programma feriale (saranno soppresse solamente le corse bis e le corse predisposte per gli istituti scolastici).

A causa della chiusura al traffico delle principali vie del centro cittadino le linee 4 – 5 – 10 e la linea G del Minibù transiteranno dai viali Timavo e Isonzo senza transitare da viale Allegri, la linea E del Minibù transiterà per viale Timavo e viale Montegrappa/viale dei Mille, mentre la linea H transiterà per viale Piave e via Eritrea/via Monte S. Michele.

Si informa inoltre che tutti gli uffici ACT, a eccezione delle biglietterie, rimarranno chiusi.

Analogamente a quanto già avvenuto negli anni scorsi, la sosta nei parcheggi a pagamento del centro storico di Reggio Emilia sarà a pagamento, anche se la giornata di S. Prospero è considerata festiva.