LogTelethonAnche quest’anno nella giornata del 13 dicembre, in occasione della maratona Telethon, sarà allestito un centro di raccolta fondi in via Aldo Moro nell’ambito del tradizionale mercatino di Natale. Grazie ai volontari dell’Auser sarà possibile, dalle 9,00 alle 13,00, fare donazioni per combattere la distrofia muscolare ed altre malattie genetiche.

Negli scorsi anni i cittadini di Casalgrande si sono dimostrati molto sensibili all’appello lanciato dall’Unione Italiana lotta alla Distrofia Muscolare (Uildm) che organizza la maratona Telethon.

Grazie anche al contributo dei casalgrandesi sono stati raggiunti importanti risultati nel campo della lotta alle malattie genetiche che, causate da alterazioni del Dna, si trasmettono per via ereditaria e possono colpire qualsiasi organo e manifestarsi a qualunque età. Ben 8 milioni di bambini nascono, ogni anno, con questi gravi difetti genetici. Si tratta di malattie che, prese singolarmente, sono rare e quindi trascurate dall’industria farmaceutica. La ricerca si sostiene grazie al contributo privato, per questo è importante andare al centro di raccolta Telethon di Casalgrande e fare la propria donazione, dimostrando ancora una volta la generosità dei cittadini di Casalgrande.

Il sindaco Andrea Rossi e l’assessore alle politiche sociali Caterina Mammi ringraziano anche i volontari dell’Auser che ogni anno si impegnano per questa importante causa.