Home Reggio Emilia Potenziato il servizio trasporti a Castellarano

Potenziato il servizio trasporti a Castellarano

Ricomincia giovedì 7 gennaio, dopo la pausa per le festività natalizie, il servizio di trasporto pubblico da e verso le frazioni del Comune di Castellarano, per favorire la mobilità interna al territorio comunale con un servizio specifico per i cittadini delle frazioni e, in particolare, per gli anziani diretti al capoluogo e per offrire un’opportunità alternativa alla mobilità automobilistica come strumento di incentivazione ad un uso più ampio dei servizi di trasporto pubblico, salvaguardando la qualità dell’aria, il rispetto del centro storico e la tutela della salute del cittadino.

Da quest’anno il servizio sarà gestito da un vettore privato che, in occasione della tradizionale giornata del mercato cittadino (il giovedì), effettuerà il trasporto per i residenti delle varie frazioni del Comune, mantenendo inalterate le linee e gli orari del 2009.

Novità importante per il 2010, per venire incontro alle esigenze dei cittadini, è invece il nuovo servizio di trasporto che verrà effettuato tutti i lunedì del mese in aggiunta a quello del giovedì.

E’ stato infatti osservato come il lunedì sia il giorno di maggiore affluenza al Cup cittadino, anche per questo motivo l’amministrazione comunale ha deciso di potenziare il servizio per permettere ai propri cittadini di raggiungere il Cup stesso o accedere ai diversi servizi del Comune.

Il nuovo trasporto sarà effettuato tutti i lunedì a partire da lunedì 11 gennaio fino a lunedì 27 dicembre 2010 con i seguenti orari e percorsi: andata, Cadiroggio (6,45), Montebabbio (6,55),

San Valentino (7,05), Castellarano (7,15). La corsa di ritorno sarà effettuata solo se ci sono persone all’andata (9,20).

Per chi avesse bisogno di informazioni a riguardo può consultare orari e tragitti sul sito del Comune o contattare il Comune allo 0536 850114, ufficio servizi sociali.