“Ieri avevamo richiesto quello che era evidente e tutti ossia che il blocco del traffico doveva essere revocato. Oggi, con il cronico ritardo nelle decisioni che contraddistingue da sempre la Giunta Pighi, arriva finalmente la decisione. Quello che non si riesce a comprendere è perché per fare scelte di buon senso, attuate anche da amministratori di altre città, si debba sempre attendere chissà quale avvenimento”.

Non fa sconti il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni che ieri aveva richiesto al Comune di Modena di revocare il blocco delle auto per la giornata di giovedì 7 gennaio.

“E’ bene comunque ribadire la totale inefficacia della manovra antismog del Comune di Modena con i blocchi alla circolazione. Abbiamo già evidenziato da ben 9 anni le motivazioni che rendono inutile e dannosa questa scelta. Quest’anno poi tra condizioni meteo, crisi economica e carenza di parcheggi la politica dei blocchi andrebbe definitivamente archiviata. Senza dimenticare le conseguenze che da sempre ha nei confronti delle famiglie specialmente quelle meno abbienti che non si possono permettere auto di ultimo modello. Il Sindaco Pighi non dovrebbe continuare a fare finta di niente di fronte ai disagi delle famiglie e imprese modenesi. Si ricordi delle promesse fatte in campagna elettorale e revochi definitivamente il blocco”.