Il 7 gennaio alle ore 10 saremo in Piazza Prampolini con Beppe Grillo per fare una domandina a Schifani: che fine hanno fatto le firme di Parlamento Pulito?

Quelle del primo V-DAY dell’8 settembre 2007. Perchè la legge d’iniziativa popolare firmata da 350.000 cittadini in un giorno (50mila numero minimo richiesto per legge) per chiedere la non eliggibilità dei condannati (18 quelli eletti tra Camera e Senato nel 2008) , il ripristino delle preferenze uninominale ed il limite di due mandati non è stata ancora messa all’ordine del giorno ed in votazione al Senato ?

L’appuntamento è davanti al Municipio alle ore 10. I cittadini che pacificamente e gandhianamente, intendono chiedere a Schifani che fine ha fatto la volontà popolare risponderanno a queste semplici regole, già ribadite in precedenti comunicati del 27 dicembre scorso e ribadito dallo stesso Beppe Grillo in una intervista alle testate d’informazione internet: www.reggionelweb.it e www.parmadaily.it

1 – copia della Costituzione della Repubblica italiana in mano

2 – nessun fischio, nessun insulto

3 – non rispondere ad insulti o fischi di eventuali provocatori

4 – porre solo una domandina a Schifani: che fine hanno fatto le firme di Parlamento Pulito? Quando andrà in votazione al Senato questa legge firmata da 350.000 cittadini ? “PARLAMENTO PULITO!”

Riteniamo che il modo migliore per onorare il Tricolore ed esserne orgogliosi e fieri nel Mondo, sia quello di avere un Parlamento pulito senza condannati, dove i cittadini possono tornare a scegliere votando uninominalmente i loro candidati (oggi sono nominati ed eletti in liste bloccate scelte dalle segreterie di partito), e senza politici di professione a vita che creano una casta sempre piu’ chiusa in sè stessa e lontana dai cittadini.

(Matteo Olivieri, consigliere comunale Lista Civica Reggio 5 Stelle-Beppegrillo.it)